• Pasta con asparagi e salsiccia

    Ingredienti
    400 g di spaghetti
    300 g di asparagi
    200 g di salsiccia
    1 spicchio di aglio
    q.b di olio extravergine d’oliva
    q.b di sale
    q.b di pepe

    Preparazione
    La prima cosa da fare sarà dedicarvi agli asparagi, che dovranno essere privati della parte più spessa e coriacea del gambo e successivamente pelati esternamente. Riducete quindi in rondelle e mettete momentaneamente da parte.
    Prendete quindi la salsiccia, che dovrà essere sgranata ed aggiunta in padella insieme ad uno spicchio d’aglio e dell’olio extravergine d’oliva. Fate andare il tutto per qualche minuto, eventualmente sfumando con del vino bianco se volete donare una nota di sapore ancora più marcata al vostro piatto.
    Fatto questo aggiungete gli asparagi, che potrete sbollentare per una decina di minuti in acqua salata in maniera tale da favorire la cottura. Aggiustate di sale e pepe e fate proseguire la cottura del condimento per una decina di minuti circa.
    Nel frattempo dedicatevi alla pasta, che dovrà essere scolata quando sarà ancora al dente perché terminerà la sua cottura in padella insieme al condimento. Fate saltare la pasta con il suo condimento per qualche minuto e servite ai vostri ospiti.
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Il commento è sotto moderazione
    Elemento di flusso di dati articolo pubblicato correttamente. L'elemento articolo sarà visibile sul tuo flusso di dati.
Impossibile caricare il contenuto del tooltip.