• Rotolo di mozzarella farcito


    INGREDIENTI
    - Mozzarella 600 g
    - Prosciutto crudo 90 g
    - Pomodori ramati 200 g
    - Rucola 20 g
    - Acqua 100 g
    - Sale fino q.b

    Ricetta
    Per realizzare il rotolo di mozzarella farcito, iniziate ponendo la mozzarella in una ciotola con la propria acqua di conservazione e aggiungete altra acqua fino a quando la mozzarella non sarà del tutto coperta. In seguito, mettete il tutto in microonde a 900 W per 7 minuti, per sciogliere la mozzarella. Intanto lavate e affettate sottilmente il pomodoro ramato. Preparate la rucola e le fette di prosciutto crudo. Una volta che la mozzarella risulterà ammorbidita, dispontela con un cucchiaio sopra un foglio di carta forno sul quale ne adagerete un altro; poi stendete la mozzarella con un mattarello. Quest’operazione deve essere fatta nel minor tempo possibile, poiché la mozzarella tende a solidificarsi velocemente e quindi risulterebbe difficile da stendere. Cercate di ottenere un rettangolo sottile dello spessore di qualche millimetro.
    Rimuovete delicatamente il foglio di carta forno superiore, salate e farcite con le fette di prosciutto il rettangolo ottenuto, quindi, condite con le fette di pomodoro ramato e la rucola; infine aggiungete un altro strato di prosciutto crudo a fette.
    Arrotolate il tutto aiutandovi inizialmente con la carta forno, stringendo bene man a mano che avvolgete il ripieno. Una volta pronto, fate riposare il rotolo in frigorifero avvolto nella carta forno per almeno 10 minuti. Trascorso questo tempo, potete rimuovere la carta forno e tagliarlo a rondelle: il vostro rotolo di mozzarella farcito è pronto per essere servito!
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Il commento è sotto moderazione
    Elemento di flusso di dati articolo pubblicato correttamente. L'elemento articolo sarà visibile sul tuo flusso di dati.
Impossibile caricare il contenuto del tooltip.