ππ¨π₯π©ππππ ππ’ π©ππ¬ππ
ππ§π π«πππ’ππ§ππ’
Per circa 16 polpette
βοΈ500 g di branzino
βοΈ400 g di passata di pomodoro
βοΈ1 uovo
βοΈ1 cipolla
βοΈpangrattato
βοΈfarina
βοΈolio extravergine di oliva
βοΈsale
βοΈolio di arachidi per friggere
ππ«ππ©ππ«ππ³π’π¨π§π
Cuocete il branzino in acqua salata o a vapore per 15-20 minuti. Una volta pronto, scolatelo, sfilettatelo con delicatezza e raccogliete la polpa in una terrina. Unitevi lβuovo intero, qualche cucchiaio di pangrattato fine e un pizzico di sale, quindi mescolate con un cucchiaio di legno fino a ottenere un composto compatto e modellabile.
Con le mani leggermente inumidite, prelevate piccole porzioni di impasto e formate delle polpette, passandole poi in poca farina. Scaldate abbondante olio in una padella dai bordi alti e friggete le polpette fino a una leggera doratura. Scolatele su carta assorbente e mettetele da parte.
In un tegame capiente, scaldate due cucchiai dβolio e fate appassire la cipolla tritata finemente. Quando sarΓ trasparente, unite la passata di pomodoro, mescolate, salate, coprite e lasciate cuocere a fuoco moderato per circa 15 minuti. Aggiungete quindi le polpette, rigirandole con delicatezza per ricoprirle bene di sugo senza romperle, e fatele insaporire per altri 10 minuti.
Trasferite in un piatto da portata e servite le polpette di pesce ben calde, accompagnate dal loro sugo.
Il commento Γ¨ sotto moderazione
Elemento di flusso di dati articolo pubblicato correttamente. L'elemento articolo sarΓ visibile sul tuo flusso di dati.