πππ₯ππ’π¦ππ¨πππ ππ₯π₯π π«π¨π¦ππ§π
ππ§π π«πππ’ππ§ππ’
βοΈ400 g di fettine di polpa di vitello
βοΈ100 g di prosciutto crudo
βοΈ50 g di burro
βοΈvino bianco secco
βοΈfarina 00
βοΈfoglie di salvia
βοΈsale
βοΈpepe
ππ«ππ©ππ«ππ³π’π¨π§π
Per preparare i saltimbocca alla romana, iniziate ricavando dalle fettine di vitello dei pezzi uniformi, evitando di farli troppo piccoli, poichΓ© durante la cottura la carne tenderΓ a ridursi leggermente. Disponete su ciascuna fettina una fetta di prosciutto, leggermente piΓΉ piccola rispetto alla carne.
Aggiungete sopra una foglia di salvia, scegliendola di dimensioni contenute così da non coprire completamente la superficie, e fissate il tutto con uno stecchino di legno, infilzandolo al centro della salvia per mantenerla ben ferma durante la cottura.
Infarinate leggermente le fettine su entrambi i lati, eliminando la farina in eccesso. In un tegame fate sciogliere il burro, quindi adagiatevi la carne e rosolatela per pochi minuti su entrambi i lati.
Aggiustate di sale con moderazione, considerando la sapiditΓ del prosciutto, poi sfumate con il vino e lasciatelo evaporare. Completate con una macinata di pepe, togliete dal fuoco e servite subito i saltimbocca ben caldi, irrorandoli con il loro fondo di cottura.
Il commento Γ¨ sotto moderazione
Elemento di flusso di dati articolo pubblicato correttamente. L'elemento articolo sarΓ visibile sul tuo flusso di dati.