• Torta Kinder Delice

    Ingredienti per 4 persone

    Zucchero 280 g
    Uova 6
    Sale 1 pizzico
    Farina 210 g
    Lievito istantaneo per dolci 1 bustina
    Cioccolato fondente 350 g
    Burro 100 g
    Latte 530 ml
    Fecola di patate 50 g
    Acqua 75 ml
    Crema di cacao e nocciole 60 g

    Sciogliete 200 g di cioccolato con 75 g di burro e amalgamate perfettamente la crema. Lasciate intiepidire.
    Lavorate i tuorli con 110 g di zucchero fino a che sono gonfi e spumosi. In un’altra ciotola montate gli albumi a neve con il sale. Unite ai tuorli il cioccolato fuso e le farine setacciate con il lievito. Unite anche 30 ml di latte e gli albumi montati a neve. Lavorate il composto fino ad avere una consistenza liscia e vellutata.
    Imburrate uno stampo quadrato di 23 cm di lato. Versate il composto e cuocete a 175°C per circa 40 minuti. Lasciate freddare la torta, tagliate a metà a formare un rettangolo.
    Preparate la crema : in un pentolino portare a ebollizione il latte con 110 g di zucchero e la fecola, fino a che la crema non comincia ad addensarsi.
    Tagliate ogni rettangolo della torta a metà, scavate leggermente la base, copritela con la crema di cioccolato e nocciole e disponete uno strato di crema al latte. Livellate con una spatola e coprite con la base rimanente. Lasciate riposare la torta in frigorifero per circa 30 minuti.
    Preparare la glassa: in un pentolino scaldate l’acqua con lo zucchero rimasto a formare uno sciroppo. Sciogliete il cioccolato rimanente nello sciroppo bollente, fuori dal fuoco. Mescolate fino ad avere un composto liscio. Lasciate intiepidire, poi glassate la torta disposta su una griglia. Tenete in frigo a riposare per almeno 2 ore e servite.
    Il commento è sotto moderazione
    Elemento di flusso di dati articolo pubblicato correttamente. L'elemento articolo sarà visibile sul tuo flusso di dati.
Impossibile caricare il contenuto del tooltip.