• Uova alla contadina

    Ingredienti

    Passata di pomodoro 300 gr
    Scamorza 130 gr
    Uova 4
    Rosmarino 2-3 rametti
    Olio extravergine d’oliva q.b.
    Sale q.b.
    Pepe nero q.b.

    Preparazione
    Distribuite la passata di pomodoro sul fondo della pirofila e aggiungete l'olio. Unite ora le uova, che dovranno essere lasciate intere: potete rompere le uova in una ciotola, mantenendo il tuorlo intatto, e poi adagiarle una accanto all'atra. Aggiungete ora la scamorza tagliata a pezzetti, sale, pepe e i rametti di rosmarino. Cuocete in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti. Una volta pronte servitele ben calde. Le vostre uova alla contadina sono pronte per essere gustate.
    Se non volete accendere il forno potete preparare le uova alla contadina in padella: fate dorare in una padella antiaderente uno spicchio di aglio, unite la passata di pomodoro, sale, pepe o peperoncino e fate cuocere per circa 10 minuti. Eliminate l'aglio, aggiungete le uova e lasciate cuocere per 5 minuti irrorando ogni tanto le uova con la salsa di pomodoro. Infine aggiungete sale, origano e servite.
    Per quanto riguarda la cottura dell'uovo, l'albume sarà non appena diventerà bianco. Il tuorlo dovrà invece restare cremoso.
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Il commento è sotto moderazione
    Elemento di flusso di dati articolo pubblicato correttamente. L'elemento articolo sarà visibile sul tuo flusso di dati.
Impossibile caricare il contenuto del tooltip.